Secchezza vaginale (atrofia vaginale) - quando la pelle diventa più sottile e sensibile ha bisogno di un'intensa idratazione e di protezione contro le infezioni e un consiglio popolare tra le donne per problemi alla vescica come semplici infezioni del tratto urinario, cistite o vescica irritabile in combinazione con atrofia vaginale.
NEOLO • OLIO INTIMO olio di finocchio e lino
Menopausa, secchezza vaginale (atrofia vaginale) - quando la pelle diventa più sottile e sensibile ha bisogno di un'idratazione intensa e di protezione contro le infezioni. Adatto anche per il massaggio del seno.
Utilizzare il olio intimo naturale di NEOLO con finocchio e semi di lino al posto di creme o unguenti.
Principi attivi puramente naturali a base di erbe possono ridurre i sintomi della secchezza vaginale come prurito nella zona intima. Lenisce la sensazione di bruciore vaginale, allevia il dolore durante i rapporti sessuali ed è preventivo e lenitivo in caso di infezioni.
Feedback dei clienti
Soffro di secchezza vaginale da molto tempo e ho provato molte cose.
Nessuno degli altri prodotti è stato così efficace per la mia pelle intima come quello di NEOLO. Non vorrei farne a meno e non posso che consigliarlo caldamente.
Da molti anni soffro di infezioni ricorrenti del tratto urinario. Da quando ho iniziato ad usare i due oli intimi “naturalmente protetto” e “finocchio olio di lino”, non ho più avuto bisogno di antibiotici per più di un anno.
sta diventando sempre più popolare, con molti clienti che riferiscono che è diventato il loro nuovo olio intimo preferito.
Olio di rosa, mirtillo rosso selvatico, melograno e salvia sclarea, finocchio e olio di lino, olivello spinoso e legno di sandalo
È l'unica cosa utile per la mia grave atrofia vaginale! Alterno sempre 2 o 3 oli intimi e sono infinitamente grata che esistano questi, i tuoi meravigliosi oli, che mi aiutano. Anche mio marito l'ha scoperto adesso. Poiché anche le mucose maschili stanno diventando sempre più sottili e sensibili, per questo gli ho fatto conoscere i miei oli miracolosi...
NEOLO • L'olio per la cura intima è semplicemente GENIALE!
OLIO DI LINO e FINOCCHIO nella zona intima per la secchezza vaginale (atrofia vaginale)
per ristabilire l’equilibrio biologico. L'olio intimo biologico ha un effetto intensamente nutriente e idratante. Il vantaggio sta nella miscela di oli che contiene, adattati alla flora intima sensibile. Si supportano a vicenda, ottimizzano e aumentano il loro impatto. L'olio per la cura intima NEOLO è stato sviluppato appositamente per affrontare i problemi e la funzione protettiva delle donne durante la menopausa con secchezza vaginale.
I prodotti NEOLO sono costituiti da basi di alta qualità nel senso di "solo il meglio del meglio per la pelle intima".
NEOLO • OLIO INTIMO con olio di lino, finocchio e sandalo
Secchezza vaginale: un argomento tabù
Igiene intima con OLIO DI LINO e OLIO DI FINOCCHIO per atrofia vaginale e vagina secca
per ristabilire l’equilibrio biologico. L'olio vaginale ha un effetto intensamente nutriente e idratante. Il vantaggio sta nella miscela di oli che contiene, adattati alla flora intima sensibile. Si supportano a vicenda, ottimizzano e aumentano il loro impatto. L'olio intimo NEOLO è stato sviluppato appositamente per affrontare i problemi e la funzione protettiva delle donne durante la menopausa con secchezza vaginale.
I prodotti NEOLO sono costituiti da basi di alta qualità nel senso di "solo il meglio del meglio per la pelle intima".
La pelle intima di una donna è una zona tabù. Non è solo la donna stessa ad esserne influenzata. Il tema tabù attraversa tutta la medicina convenzionale con una quasi totale assenza di profilassi per problemi cutanei nella zona intima. Inutile dire che trattiamo il nostro corpo con cure oleose, mentre per la nostra pelle intima vale quanto segue: “lavarla e asciugarla” e “trattarla terapeuticamente solo se ci sono disturbi”.
secchezza vaginale anche chiamata atrofia vaginale
può causare irritazioni superficiali della pelle (come piccole crepe o ragadi dolorose) che fanno male, pruriscono o bruciano. Queste lesioni, a loro volta, possono essere il punto di ingresso di infezioni (infezioni ricorrenti del tratto urinario o cistite) e mucosi vaginale.
Per questo motivo è particolarmente importante un'attenta cura della zona intima, poiché protegge da grossi problemi e previene disagi.
Se non si desidera il trattamento ormonale, l'olio per la cura intima è una buona alternativa naturale senza effetti collaterali.
Studio di efficacia di una crema al finocchio per la secchezza vaginale
Il suo fascino e la sua ispirazione hanno portato allo sviluppo di un OLIO PER LA CURA INTIMA con olio di finocchio e di lino.
Conclusione dello studio: la crema vaginale contenente finocchio si è rivelata un agente efficace in grado di alleviare i sintomi della secchezza vaginale nelle donne in postmenopausa senza effetti collaterali.
Un altro studio ha confermato gli effetti positivi della crema vaginale al finocchio sulla salute vaginale delle donne in postmenopausa. Infine, i risultati hanno anche dimostrato che l’uso della crema vaginale al finocchio è un modo efficace per migliorare l’attività sessuale nelle donne in postmenopausa.
I ricercatori ne raccomandano l'uso anche nelle donne con disfunzioni sessuali e controindicazioni alla terapia ormonale.
vagina secca: proteggiti dalle infezioni
Inoltre, il cattivo stato delle pareti vaginali e la ridotta colonizzazione naturale dei batteri lattici possono portare ad un aumento delle infezioni vaginali. Soprattutto la vaginosi batterica si verifica frequentemente perché i batteri lattici nella vagina - che normalmente forniscono una protezione naturale contro le infezioni del tratto urinario - sono ridotti e non solo la mucosa vaginale, ma anche la mucosa della vescica soffre della perdita di estrogeni durante la menopausa. Le infezioni della vescica sono frequenti anche più comune.
L'olio essenziale di finocchio in combinazione con Manuka è utile in caso di infezioni delle vie urinarie e/o vaginali, ha un effetto antispasmodico, antidolorifico e antinfiammatorio.
L'effetto simile agli estrogeni dell'olio di finocchio e di lino riequilibra l'equilibrio ormonale e allevia la secchezza vaginale, il prurito e il bruciore.
Massaggio seno
Il massaggio favorisce la circolazione sanguigna e il riscaldamento del seno. Supporta un rapporto armonioso con l'allattamento al seno ed è un rimedio efficace contro il seno cadente. Il massaggio è anche un ottimo modo per tastare il seno come misura precauzionale.
lubrificante naturale
Applicato semplicemente sulla vagina e sul pene durante il rapporto sessuale.
Si consiglia cautela se si utilizza l'olio intimo insieme ai preservativi in lattice. L'affidabilità della contraccezione non è più garantita se si desidera prevenire una gravidanza. Se il lattice entra in contatto con sostanze grasse come l'olio, ciò può danneggiare il materiale vulnerabile e, nel peggiore dei casi, provocarne la rottura.